mercoledì 27 aprile 2011

Il TEATRO SUBITO al Circolo Pavese il 25 aprile con : INDIGNATEVI!!!

Ancora un'altra avventura condotta in porto!
25 aprile 2011, Festa della Liberazione, "Il Pratello R'Esiste": il  "Teatro Subito" c'è, pronto dopo pochissime prove, al Pavese, e riscuote applausi e tante parole di stima. Grazie ad Alain Leverrier, e alla sua rivisitazione di INDIGNEZ-VOUS!, di Stephan Hessel e a tutti i "subiti" e amici che hanno collaborato. Grazie in particolare a Cristiana dell'ANPI che ci ha chiesto di preparare questa lettura, e a Gianfranco mago dello schermo, e non solo...
E Paola aggiunge:
"Che carica, ragazzi!
A me ne ha data tantissima la nostra voce, la nostra intesa, la nostra faccia convinta, indignata e pronta alla risata.
E Alain, sei stato il nostro grande maestro, l' instancabile Partigiano della R/Esistenza Crea/ttiva!
Créer, c'est résister. Résister, c'est créer! ..... C'est vrai  ......  MERCI! Restiamo Umani!"

Cosa aggiungere? Solo che è stata una vera soddisfazione vedere tutte quelle persone che gremivano la sala così coinvolte, attente, partecipi.
E' vero (come dice INGRAO) che INDIGNARSI NON BASTA, ma speriamo di aver dato una scossa a chi era lì, come l'abbiamo ricevuta noi preparando questa lettura! Sono piccole azioni, ma speriamo che ci aiutino ad uscire da questa melma in cui ci troviamo!
CREARE E' RESISTERE, RESISTERE E' CREARE..... INDIGNAMOCI... RESTIAMO UMANI!


E' stata davvero una bella e intensa giornata per noi e una bella festa per tutta la strada, siamo felici di aver partecipato anche noi alla riuscita del Pratello R'Esiste!
 

Nessun commento:

Posta un commento