venerdì 1 giugno 2018

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ALAIN LEVERRIER


 Presentazione del libro LA VIE CROUSTILLANTE Mémoires d'un lecteur di Alain Leverrier

Voilà, la prima presentazione pubblica dell'ultimo libro di Alain, al Centro Sociale della Pace, è fatta!

Un bel luogo, che per noi del Grande Pratello e del Teatro Subito è ricco di ricordi e suggestioni... siamo "nati" qui, possiamo dire, tra la Sala Benjamin e il Circolo Pavese (che adesso ahimé ha cambiato destinazione e nome e tutto). Un ringraziamento quindi al Centro Sociale della Pace che ci ha generosamente ospitati e ai soci e amici che hanno partecipato, mescolati a un pubblico variegato franco-italiano. 

Un pubblico attento e simpatico, che ha ascoltato con lo stesso interesse le letture in italiano (faaaacile!) e anche quelle in francese..... Ci siamo detti : ma allora anche a Bologna, oltre ai rari francesi e belgi, c'è gente che mastica la bella lingua di Molière (e di Alain)... non esiste solo l'anglofilia dunque!
Autore e lettori (Maria Angela Giuria e Nadia Gherardi, habituées del Teatro Subito e Lorenzo Erjavec, giovane lettore giunto direttamente da Paris) sono stati contenti dell'accoglienza, ma anche il pubblico è uscito soddisfatto.... molti col libro sottobraccio, pronti a leggersi con pazienza tutte quelle pagine in francese   😊📚📙📕📖📗📘📒   ( e magari pronti a leggere anche qualcuno dei libri di cui Alain ci ha parlato !)

 

Pubblichiamo qui anche una bella foto di AKILLER (Achille Serrao, autore  della foto di copertina) in un momento della presentazione de LA VIE CROUSTILLANTE, romanzo autobiografico e "autobibliografico", neologismo inventato proprio da Alain, appassionato di lettura sì, ma anche di scrittura (oltre che di ciclismo)!

Per saperne di più sull'autore e su come procurarsi il libro, è pronto il suo nuovo sito, basta cercarlo con un po' di pazienza all'indirizzo  www.leverrier.it (il mio blog), il sito è bilingue, basta cliccare sulla bandierina che vi piace di più...

Nessun commento:

Posta un commento