martedì 10 maggio 2016

Un breve riassunto delle attività del Grande Pratello, che non ha dormito, ha fatto parecchie attività, ma non si è dedicato al Blog... ahi ahi ahi...
Gli incontri PiUPRATeL sono già documentati con foto e volantini, ora due parole sul resto...
Il 25 aprile del 2015 il Teatro Subito non è mancato all'appuntamento col Pratello R'Esiste e ha prodotto come negli anni precedenti una lettura-spettacolo riuscita, secondo noi, molto bene.


Torniamo alla lettura dello scorso anno, dal libro di Halina Birenbaum 
LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE, un testo molto denso sulla vita nei campi di concentramento, tradotto dal polacco da Alessio Costa  (col quale avevamo già collaborato) e adattato e diretto da Alain Leverrier.
Ancora una volta ci siamo immersi in questo mondo terribile che vogliamo sia conosciuto da tutti, vogliamo sapere e far sapere, per ricordare  e non ripetere le atrocità passate. Specie ora, in questo mondo sempre più complicato e pieno di guerre e di persone che fuggono. 

Conoscere e approfondire anche attraverso il teatro, non fermarsi al disimpegno ealla semplificazione ignorante, questo è il nostro impegno.





 







  Quest'anno invece,  2016, purtroppo non siamo riusciti a preparare nessuno spettacolo per ragioni indipendenti dalla nostra volontà, ma Il Grande Pratello comunque è stato presente alla Festa, dalla mattina alla sera!
Racconteremo tutto al prossimo post....

Nessun commento:

Posta un commento